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Informativa Privacy

Con oltre 60 anni di vita e di esperienza nella costruzione di impianti per la produzione di conglomerati bituminosi, garantiamo tecnologia e know-how ai massimi livelli su tutte le sue componenti.

PRIVACY POLICY

Informativa trattamento dati personali

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
ai sensi degli artt. 13 e 14 Regolamento UE 2016/679

 

Bernardi Impianti s.r.l. rispetta le persone con le quali entra in contatto e tratta con cura i dati personali utilizzati per lo svolgimento delle proprie attività.  

A conferma di questo impegno e per dare esecuzione alle norme che tutelano il trattamento dei dati personali forniamo qui di seguito, ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione dei dati personali (“Regolamento”), le informazioni che permettono di esercitare agevolmente e in modo consapevole i diritti previsti dalla vigente normativa.

Titolare del trattamento (chi decide perché e come i Suoi dati sono trattati)

Bernardi Impianti s.r.l. con sede legale in Via Papa Giovanni XXIII n°12-20058 Zibido San giacomo -MI-, codice fiscale e partita Iva 08272150965, in persona di Elisa Belloli.

Fonte dei dati (qual è l’origine dei dati trattati)

I dati sono raccolti direttamente presso l’interessato o presso terzi per obbligo di legge o esigenze contrattuali, anche mediante la consultazione di banche dati.  

Tipologia di dati personali (quali sono i dati oggetto del trattamento)

I dati da Voi trasmessi in relazione al Vostro personale addetto alla esecuzione dei contratti, tra cui i nominativi dei Vostri dipendenti per la gestione dei contratti, i numeri di telefono, gli indirizzi di posta elettronica, eventuali dati relativi alla verifica della regolarità retributiva e contributiva in assolvimento degli obblighi contrattuali per la prestazione dei servizi, eventuali dati dei legali rappresentanti a fini di verifiche economico-finanziarie (nel seguito “Interessati”) – siano essi da Voi direttamente forniti o reperiti presso fonti pubbliche (e.g. Camere di Commercio) – saranno trattati dal Titolare, conformemente al Regolamento e alla normativa nazionale vigente, compresi eventuali provvedimenti emanati dall’Autorità di Controllo ove applicabili.

In particolare, il Titolare tratta principalmente le seguenti categorie di dati personali:

  • dati identificativi e di contatto (e.g. nome, cognome, contatti telefonici);
  • dati concernenti l’iscrizione ad albi, ruoli e registri;
  • immagini (e.g. foto presenti su documenti di identità; immagini registrate da videocamere di sorveglianza);
  • altri eventuali dati forniti dal fornitore stesso.

Finalità (qual è lo scopo del trattamento dei dati)

Il trattamento dei dati degli Interessati è effettuato dal Titolare nello svolgimento delle sue attività economiche e commerciali per finalità connesse all’eventuale selezione, instaurazione, gestione ed esecuzione di rapporti commerciali/contrattuali (ivi incluso la gestione del rapporto pre-contrattuale e/o l’inserimento nell’albo fornitori). In particolare, i dati saranno trattati per l’assolvimento di obblighi di legge e regolamentari (e.g. obblighi fiscali e contabili, obblighi derivanti dalla disciplina dei contratti di appalto e di salute e sicurezza sul lavoro, per la qualifica dei fornitori); la gestione amministrativa dei contratti, ivi inclusa la gestione delle fatture e dei pagamenti; il ricevimento dei beni e/o servizi presso le nostre sedi; la gestione dell’eventuale contenzioso, nonché per finalità di controlli interni (sicurezza, produttività, qualità dei servizi), controllo di gestione, certificazione, tutela del patrimonio aziendale.

I dati degli Interessati potranno, inoltre, essere trattati per attività periodiche di valutazione della sussistenza dei requisiti etici e giuridici stabiliti dal Titolare nel proprio Codice Etico, nonché per la valutazione di efficace applicazione del Modello Organizzativo ai sensi del D.Lgs. 231/2001. 

Base giuridica del trattamento (condizioni di liceità del trattamento)

Per il trattamento dei dati per le finalità sopra indicate non è necessario acquisire un consenso specifico degli interessati in quanto il Titolare può avvalersi degli esoneri di cui agli artt. 6.1 b) (il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte), c) (il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento) e f) (il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi) del Regolamento.

I legittimi interessi che possono giustificare il trattamento dei dati personali sono quelli del Titolare del trattamento o di terzi relativi alla gestione dei rapporti contrattuali o precontrattuali in ogni fase del rapporto.

Necessità del conferimento (cosa comporta il rifiuto di conferire i dati)

Il conferimento è obbligatorio per i soli dati il cui trattamento è imposto da un obbligo di legge.
Tuttavia, il conferimento dei dati degli Interessati è necessario e, in mancanza, non sarà possibile instaurare alcuna relazione commerciale, eseguire correttamente obbligazioni pre-contrattuali e contrattuali o, ove già instaurata una relazione contrattuale, adempiere agli obblighi e impegni derivanti da tale contratto.

Modalità del trattamento (con quali modalità vengono trattati i dati)

I dati saranno trattati dal Titolare e dai suoi incaricati principalmente con sistemi elettronici e manuali secondo i principi di correttezza, lealtà e trasparenza previsti dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali e tutelando la riservatezza del soggetto cui i dati si riferiscono tramite misure di sicurezza tecniche e organizzative, per garantire un livello di sicurezza adeguato (ad esempio impedendo l’accesso a soggetti non autorizzati salvo i casi obbligatori per legge, o la capacità di ripristinare l’accesso ai dati in caso di incidenti fisici o tecnici).

Categorie di Destinatari (a chi sono comunicati i dati)

I dati personali non sono diffusi a terzi indeterminati ma, per il conseguimento delle finalità indicate, possono essere comunicati a specifiche categorie di destinatari, tra cui dipendenti e collaboratori – comunque nominati quali persone autorizzate al trattamento dei dati personali sotto l’autorità diretta del Titolare –, società terze che trattano i dati per conto del Titolare e nella qualità di Responsabili del trattamento, altri soggetti, pubblici o privati, nei confronti dei quali la comunicazione dei dati è obbligatoria, nonché ad eventuali soggetti che si qualificano come Titolari autonomi.

I dati degli interessati non sono trasferiti fuori dall’Unione Europea.  

Diritti (quali sono i diritti da esercitare)

L’Interessato potrà esercitare, in relazione al trattamento dei dati ivi descritto, i diritti previsti dal Regolamento (artt. 15-21), ivi inclusi:

  • ricevere conferma dell’esistenza dei suoi dati personali e accedere al loro contenuto (diritti di accesso);
  • aggiornare, modificare e/o correggere i suoi dati personali (diritto di rettifica);
  • chiederne la cancellazione o la limitazione del trattamento dei dati trattati in violazione di legge compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o altrimenti trattati (diritto all’oblio e diritto alla limitazione);
  • opporsi al trattamento (diritto di opposizione);
  • revocare il consenso prestato, nelle ipotesi in cui il trattamento avvenga sulla base dello stesso, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca;
  • proporre reclamo all’Autorità di controllo in caso di violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali;
  • ricevere copia dei dati in formato elettronico che lo riguardano resi nel contesto del contratto e chiedere che tali dati siano trasmessi ad un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità dei dati).

Per esercitare tali diritti e richiedere la portabilità dei dati, può rivolgersi a Bernardi Impianti SRL nella persona di Belloli Elisa.

Conservazione dei dati (per quanto tempo vengono conservati i dati)

I dati saranno conservati nel rispetto della normativa applicabile per la protezione dei dati personali per tutto il periodo di tempo necessario per adempiere alle finalità sopra indicate, pari a 10 anni in caso di dati acquisiti nel processo di selezione dei fornitori ove l’esito sia negativo, ovvero 10 anni, successivi alla conclusione positiva del processo di selezione, ove non risultino assegnati altri incarichi entro tale lasso temporale. In caso di relazione contrattuale, i soli dati personali funzionali all’assolvimento degli obblighi civili e fiscali saranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale e in ottemperanza a detti obblighi (ad esempio obbligo civilistico di conservare le fatture e la documentazione aziendale per almeno 10 anni).