La Storia
Con oltre 60 anni di vita e di esperienza nella costruzione di impianti per la produzione di conglomerati bituminosi, garantiamo tecnologia e know-how ai massimi livelli su tutte le sue componenti.
La nostra Storia
BERNARDI IMPIANTI è un’azienda leader nella produzione di impianti per asfalto che opera in tutto il mondo da oltre 60 anni. L’ azienda ha sede a sud di Milano e la produzione è completamente made in Italy.
Più di 1000 impianti che attualmente lavorano in Italia ed all’estero testimoniano l’affidabilità del marchio BERNARDI.
E’ interessante conoscere la nostra storia che negli ultimi anni ha portato ad una importantissima evoluzione concettuale.
1952
FONDAZIONE E PRIMO IMPIANTO
Il sig. Riccardo Bernardi fonda l’omonima ditta individuale e produce il primo impianto per conglomerati bituminosi su suo progetto personale. Il mercato per circa 20 anni è stato quello della Lombardia.
1977-2012
IL PASSAGGIO AI F.LLI BELLOLI E L’EVOLUZIONE
La Ditta passa di mano ai F.lli Belloli, piccoli imprenditori del settore carpenteria metallica.
Grazie a nuove soluzioni tecnologiche, l’attività commerciale viene estesa dal territorio nazionale, prima all’Europa occidentale, quindi dal 1994 in poi anche ai paesi dell’Europa Orientale.
Nel 1995, Bernardi diventa “BERNARDI IMPIANTI INTERNATIONAL SPA” ed inizia anche una nuova era tecnologica con la computerizzazione degli impianti oltre all’assalto dei mercati internazionali, in particolare quello asiatico e quello africano, indiano e sud-americano.
Tutti gli utili degli anni precedenti vengono investiti in innovazioni tecnologiche relative a software, hardware di progettazione e studi per la realizzazione di impianti mobili, vengono effettuati investimenti per l’acquisizione di altre aree commerciali e create altre strutture societarie di supporto all’organizzazione Bernardi.
2013 - 2022
NUOVI IMPIANTI E REVAMPING DEGLI ESISTENTI
A causa della situazione economica globale e della crisi economica, viene creata Bernardi Impianti srl.
L’attività dell’azienda continua in Italia ed all’estero con la fornitura di impianti di nuova generazione e con la realizzazione di progetti di revamping di vecchi macchinari. L’azienda produce impianti completamente made in Italy e ne esegue orgogliosamente tutte le attività dalla progettazione, alla costruzione sino all’installazione presso i propri Clienti.